Grafica e Comunicazione
LACISA

progettazione stand

SERVIZI
soluzioni espositive
progetto illuminotecnico
motion graphics
layout grafico
direzione creativa
IL PROGETTO

METAVERSO

“Voglio trasportare i miei ospiti nel metaverso”

LaCisa è un’azienda tecnologica che vive di continua innovazione.

La sua filosofia aziendale e la sua vision si riconoscono nel concetto di metaverso, inteso come un nuovo modo di far interagire tra loro mondi, tecnologie e sviluppo mediante la realtà virtuale.

La scelta di progettare un portale a sezione circolare, oltre che rievocare uno degli stilemi più classici della fantascienza, risponde perfettamente all’esigenza di rendere immersiva e suggestiva l’esperienza fisica e sensoriale del visitatore.

Bassodesign ha curato tutti gli aspetti della progettazione, studiando e sviluppando il disegno della struttura “piegando” alle proprie esigenze le mattonelle ledwall.

Varcando il portale all’ingresso, lo spazio reale diventa così una dimensione priva di angoli che suggerisce l’idea di universo parallelo apparentemente infinito, in cui improvvisamente si viene avvolti da un vortice di superfici curve dove i contenuti passano attraverso la grafica in movimento, la data visualization e il sound design.

Dietro alla reception ed al volume degli uffici si scopre uno degli elementi più innovativi di LaCisa: il simulatore di guida a tre assi basato sulla tecnologia VR e dotato di visione virtuale integrale a 360 gradi.

Con questo allestimento, LaCisa, si aggiudica il “Best communication stand award” della fiera Made in Steel 2023.

~The Best communication stand award went to LA CISA for having created “an evocative space: a long tunnel running through the exhibition space. On its screens, the company’s numbers, goals and objectives scroll by. An inviting stand, with a strong correlation between La Cisa’s core business and the architectural composition of the space”~

GO UP